Il partito

Una rinnovata cultura politica, da costruire insieme

comunita politica092017Domenica si vota per la Provincia. Innanzitutto, chiediamo a tutti gli iscritti il massimo sforzo per coinvolgere tutti gli Amministratori del centrosinistra per il voto di domenica; dopo una iniziale rottura e la dichiarazione di non partecipare al voto della Lega, il centrodestra si è unito di nuovo. Noi siamo fiduciosi, ma serve davvero la massima partecipazione per vincere.

(…) continua

Presidente della provincia. Le giravolte della Lega Nord

giravolte legaCambia idea tre volte in tre mesi sull’elezione del presidente. “Apprendiamo con sorpresa dell’ennesima giravolta leghista sull’elezione del Presidente della Provincia di Monza e Brianza” commenta Pietro Virtuani, capogruppo di Brianza Rete Comune (il gruppo in consiglio provinciale che unisce il Partito Democratico, le forze della sinistra e il mondo civico).

(…) continua

Un settembre denso di politica

comunita 092017Questa settimana sono iniziati gli incontri che il gruppo di Brianza Rete Comune ha programmato per incontrare gli amministratori del centrosinistra in vista delle elezioni provinciali del 24 settembre.

Dopo la festa, che nonostante sia stata penalizzata dal maltempo è stata sempre sia una grande fatica sia una bella soddisfazione, girare i nostri comuni e parlare con i sindaci, gli assessori e i consiglieri comunali è un bel modo per rifocalizzarsi sulle numerose sfide che la nostra federazione del PD si trova davanti tutti i giorni: la cura delle scuole e delle strade, il tema dell'ambiente e della tutela del territorio, il governo dell'acqua e dei servizi pubblici; l'impegno per reperire le risorse necessarie e presidiare i luoghi in cui si discute tutto questo, costruendo una vera collaborazione tra le istituzioni e il senso di un lavoro comune tra i diversi esponenti del partito.

(…) continua

Elezioni provinciali 2017: Il PD pronto a fare la sua parte

provincia MB 092017Il PD per un centrosinistra di governo vicino al territorio. La destra si è ancora una volta spaccata.
La politica intesa come servizio al territorio e a una comunità non è mai tempo perso, - come dichiara la Lega - noi siamo pronti a continuare a fare la nostra parte” ribadisce Pietro Virtuani, segretario del PD di Monza e Brianza.

“Le elezioni per il rinnovo del Presidente della Provincia sono uno snodo importante, per continuare la costruzione di una Provincia casa dei Comuni, e per questo vicina ai cittadini.

(…) continua

Le donne democratiche di Monza e Brianza contro la violenza

basta violenza a donne MBIl terribile duplice stupro di gruppo  di Rimini avvenuto pochi giorni fa ha suscitato in alcune persone come triste risultato - invece che una denuncia dura e ferma di crimini di questo tipo nei confronti delle donne -  ma una gara selvaggia su chi le sparava più grosse.

In particolare sono saliti alla ribalta due commenti odiosi nei contenuti e nei modi in cui sono stati ampiamente divulgati: uno del segretario cittadino di San Giovanni Rotondo di Noi con Salvini con un post pubblico su FB, l’altro di un mediatore culturale sotto un articolo di un noto giornale.

(…) continua

Finita la vacanza, ripartiti con maggior slancio

virtuani 2017 FUNumero di newsletter straordinario per la ripresa delle attività.
Innanzitutto, la Festa dell'Unità provinciale di Monza e Brianza, che si svolge ad Arcore dal 7 all'11 settembre. 
Se qualcuno vuole dare una mano come volontario, lo dica al proprio segretario di circolo, che ci faccia avere per lunedì prossimo i nominativi delle persone a disposizione. 
Sul sito e sui social potete trovare il programma, sia politico sia musicale, in costante aggiornamento.

(…) continua

Ius Soli. Conosciamo cosa prevede la riforma della legge sulla cittadinanza?

ius soli camera 092017Nel mese di ottobre 2015, al termine di un'ampia istruttoria legislativa, la Camera dei deputati ha approvato un testo unificato di proposte di legge in materia di cittadinanza.
Il testo prevede l'estensione dei casi di acquisizione della cittadinanza per nascita (ius soli) e l'introduzione di una nuova forma di acquisto della cittadinanza a seguito di un percorso scolastico (ius culturae).

Il provvedimento è attualmente all'esame del Senato.

(…) continua

L'agenda del PD

Incontri, iniziative, assemblee nella provincia di Monza e Brianza.
profilo di città

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Aderisci al Pd

tesseraPD2015

news img

targa pdFederazione provinciale
di Monza e della Brianza
Via Arosio, 6 - 20900 Monza
Tel & Fax: 039 323522
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito.