comunali 2017Ieri in consiglio provinciale abbiamo adottato la variante di PTCP.
È un lavoro che parte da lontano, che ha visto il Presidente e il Gruppo consigliare impegnato fin dall'inizio del nuovo corso della Provincia nel 2014; un lavoro che ha visto alternarsi prima Domenico Guerriero e poi Roberto Corti come consigliere delegato alla partita, ai quali vanno i nostri ringraziamenti per l'impegno profuso.

L'obiettivo che ci siamo posti con questa variante è duplice: da un lato, proseguire con la cura del nostro territorio, tutelarlo dal consumo di suolo, inserire questo obiettivo nel contesto provinciale. Dall'altro, quello di avvicinare l'istituzione Provincia ai comuni e ai cittadini, attraverso una semplificazione delle procedure che consentono di richiedere varianti non sostanziali, e un adeguamento della procedura all'attuale assetto.

Questo è avvenuto in un momento non positivo per l'istituzione Provincia, perché non sembra ci siano molti spazi circa il finanziamento previsto per le funzioni fondamentali. L'impegno per sollecitare il nostro governo prosegue. Ci sarà tempo per riflettere, di questo come delle altre cose che interessano il nostro paese e il nostro partito: dalla nuova legge elettorale alla nuova segreteria, dalla prospettiva del governo alla prospettiva delle prossime elezioni. Ma in questi giorni siamo chiamati all'impegno per i nostri comuni.

Per questo, ricordiamoci che le campagne elettorali che funzionano sono quelle che anche se molto stressanti e faticose, consentono di creare un bel gruppo, che riesce ad aggregare le persone nuove che si affacciano alla politica per la prima volta. E sono quelle che ci invitano tutti a spendere una parte del nostro tempo e della nostra credibilità personale per chiedere il voto su un bel progetto amministrativo. Questo secondo aspetto, fondamentale per vincere, chiama in causa tutti noi: tutti noi conosciamo sicuramente qualcuno nei comuni in cui si vota, che dobbiamo contattare per invitare a votare i nostri candidati. Così si è un grande partito, così si vince.

Infine, vi invitiamo quest'oggi alle 17,30 a Monza con Roberto Scanagatti e i sindaci della Lombardia e domenica con il Ministro Maurizio Martina a Monza alle 19,00 e a Cesano Maderno alle 20,30.

Petro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

 

L'agenda del PD

Incontri, iniziative, assemblee nella provincia di Monza e Brianza.
profilo di città

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Aderisci al Pd

tesseraPD2015

news img

bob
targa pdFederazione provinciale
di Monza e della Brianza
Via Arosio, 6 - 20900 Monza
Tel & Fax: 039 323522
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito.