Le aziende pubbliche, la storia dei nostri Comuni e l’ipocrisia del Sindaco Sartini

sartini vimercateAbbiamo letto con disappunto e stupore le parole del Sindaco di Vimercate che, evidentemente avvedutosi dell'errore compiuto, oggi decide di tornare sui suoi passi e con motivazioni a dir poco assurde e fantasiose di riconfermare il rapporto del comune di Vimercate con CEM Ambiente. Il Sindaco Sartini non può imputare il suo ripensamento ad una immaginaria interruzione del percorso di fusione con BEA, perché questo non risponde al vero. I Comuni soci hanno deliberato tempo fa di avviare il percorso di studio di fattibilità della fusione e questo percorso è, a tutt'oggi, ancora in pieno svolgimento, senza che risultino atti che modifichino questo indirizzo.

Leggi tutto...

Un grazie e due cose sulle primarie

seggi primarie2017La prima cosa da fare è ringraziare i volontari che hanno permesso ancora una volta una straordinaria giornata di democrazia partecipata. Bisogna ringraziare la Commissione congressuale e l'organizzazione del Partito, che ancora ieri sera era in sede ad accogliere i volontari dei seggi, inserire i dati, gestire i registri, fare tutto quel lavoro meno visibile ma fondamentale.

Leggi tutto...

Su vitalizi e pensioni

vitalizi pensioniI fatti. Sulla polemica degli ultimi giorni riguardo ai vitalizi, si è detto molto e spesso a sproposito.

Anche in questo caso, il tema è stato oggetto di banalizzazione e superficialità, atteggiamenti che ancora una volta alimentano il clima di antipolitica che non fa bene al Paese e crea confusione oltre che disinformazione.

Ci preme qui provare a dare una spiegazione dei termini della questione, per rimettere al giusto posto i fatti, oltre ogni mistificazione grillina.

Leggi tutto...

Il PD a fianco della K-Flex di Roncello

k flex 022017Azienda chimica a conduzione familiare in espansione nasce nel 1989 a Roncello produce isolanti in gomma, raggiungendo una qualità del prodotto che la rende tra le migliori, si sviluppa molto negli ultimi decenni, aprendo aziende in tutto il mondo. Il bilancio è in attivo, ma la proprietà sta decidendo di delocalizzare la produzione italiana in Polonia, mettendo a rischio tutti i lavoratori del sito di Roncello. Per questo sono in sciopero permanente dal 24 gennaio e intendono proseguire fino a che non si apre una trattativa.

Leggi tutto...

Grazie Presidente

ciampi presidente

Oggi ricordiamo tutti Carlo Azeglio Ciampi, per il suo fondamentale contributo alla Storia del nostro Paese e per le sue doti di integrità, coerenza e competenza.

Sicuramente uno dei più importanti statisti che il nostro paese ha annoverato, al quale saremo sempre grati per il ruolo che ha avuto nei complicati Anni Novanta della crisi economica, della transizione politica tra prima e seconda repubblica e della costruzione del progetto della moneta unica europea.

Leggi tutto...

Aderisci al Pd

tesseraPD2015

news img

targa pdFederazione provinciale
di Monza e della Brianza
Via Arosio, 6 - 20900 Monza
Tel & Fax: 039 323522
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito.