PD Monza e Brianza
Banner

SEGUICI ANCHE SU...

social_facebook_box_blue_24 social_twitter_box_blue_24social_Youtube_24social_YouDem_24social_rss_box_orange_24

PD Lombardia

Partito Democratico

blog-dem

Mostra l'articolo ai tuoi amici di...

Home Il Partito Ambiente Lambro, PD: Urgente il monitoraggio degli scarichi

Lambro, PD: Urgente il monitoraggio degli scarichi
Il partito - Ambiente
Giovedì 29 Luglio 2010 23:46

scarichi-abusivi"Pensavamo fosse già stato fatto dopo il disastro della Lombarda petroli”. “All’indomani del disastro di cinque mesi fa alla Lombarda Petroli, che contaminò gravemente il Lambro in seguito allo sversamento di migliaia di litri di idrocarburi, avevamo chiesto alla giunta provinciale interventi urgenti per il monitoraggio degli insediamenti a rischio e degli scarichi pericolosi che insistono lungo il corso d’acqua brianzolo.

Oggi, dopo un altro odioso incidente procurato dall’incoscienza di operatori senza scrupoli, apprendiamo che il monitoraggio non è nemmeno iniziato. Chiediamo che si provveda urgentemente”.

Lo chiedono il capogruppo del PD in provincia di Monza Gigi Ponti e il consigliere provinciale Domenico Guerriero, dopo lo sversamento, durante la notte scorsa, di idrocarburi probabilmente provenienti dalle operazioni di pulizia di una o piĂą cisterne .

“Siamo disponibili a sostenere tutte le azioni idonee per migliorare e difendere il Lambro – continuano Ponti e Guerriero - e chiediamo alla Provincia di Monza di conoscere a che punto sia il progetto pilota sul fiume Seveso, riproducibile anche sul Lambro e sul Molgora, di rapida allerta e contenimento di eventuali sversamenti abusivi o procurati da incidenti, già finanziato dalla precedente amministrazione provinciale milanese. I fiumi della Brianza hanno bisogno di maggiore attenzione”

Comunicato stampa -Monza, 29 luglio 2010 – L’Ufficio stampa

 

 

newsletter




banner-tesseramento-2012

Aderisci al PD

tessera-2012

tam-tam
lavorare