PD Monza e Brianza
Banner

SEGUICI ANCHE SU...

social_facebook_box_blue_24 social_twitter_box_blue_24social_Youtube_24social_YouDem_24social_rss_box_orange_24

PD Lombardia

Partito Democratico

blog-dem

Mostra l'articolo ai tuoi amici di...

Home In Provincia Comunicati Il Vice presidente della Provincia consulente dell'immobiliare dei Berlusconi nel progetto "Milano 4" ad Arcore, nel Parco Valle Lambro

Il Vice presidente della Provincia consulente dell'immobiliare dei Berlusconi nel progetto "Milano 4" ad Arcore, nel Parco Valle Lambro
AttivitĂ  istituzionale - Comunicati
Lunedì 22 Febbraio 2010 12:51

parco-vallelambroPd: "Grande stupore, Allevi chiarisca in Consiglio". "Oggi in commissione urbanistica il presidente del Parco della Valle del Lambro ha riferito che alla riunione sul cosiddetto progetto 'Milano 4' con il sindaco di Arcore, che l'ha promossa, 

e l’immobiliare Idra, ha partecipato in qualità di consulente di quest’ultima il vicepresidente della Provincia e assessore al territorio e parchi avvocato Antonino Brambilla”.

Lo riferiscono i consiglieri provinciali del Pd Gigi Ponti, capogruppo, e Mimmo Guerriero a margine dell'audizione di oggi in Commissione urbanistica della Provincia di Monza del presidente del Parco Valle Lambro, Emiliano Ronzoni, durante la quale lo stesso Ronzoni ha risposto alle domande di Guerriero in merito al progetto di Idra - immobiliare della famiglia Berlusconi - che prevederebbe l'edificazione di 150 mila metri cubi di edilizia residenziale nel comune di Arcore, nel territorio che rientra nel parco regionale e che confina con Villa San Martino, residenza del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

"Chiediamo al presidente della Provincia Allevi - aggiungono gli esponenti del Pd - di riferire nel prossimo Consiglio chiarendo il ruolo del vicepresidente Brambilla in merito a un'evidente incompatibilitĂ  sotto il profilo politico. Siamo fortemente stupiti di fronte alla sovrapposizione di ruoli di difensore delle aree protette brianzole e consulente di una societĂ  immobiliare che punta a costruire, in questo caso all'interno di un parco di pregio".

Comunicato Stampa - Monza, 22 febbraio 2010 - L'Ufficio stampa

 

 

newsletter




banner-tesseramento-2012

Aderisci al PD

tessera-2012

tam-tam
lavorare