LETTURE IN CIRCOLO: L'AFRICA SENZA STEREOTIPI E PREGIUDIZI
Libreria Virginia & Co | Monza
Il prossimo incontro del gruppo di lettura del PD Monza "Letture in Circolo" realizzato in collaborazione con Virginia & Co. si terrà il 2 dicembre alle ore 20:45 presso la libreria di via Prina 8 a Monza.
Il libro oggetto della serata “COME SCRIVERE DELL’AFRICA” di Binyavanga Wainaina sarà l'occasione per conoscere l'Africa senza stereotipi e pregiudizi.
È davvero difficile dare una definizione univoca a “Come scrivere dell’Africa”: potremo definirlo un viaggio, ma anche così sarebbe riduttivo. Il libro contiene racconti, riflessioni e storie di vita vissuta dell'autore, ma anche ricette di cucina africana e molto altro. E' una lettura divertente e piacevole.
L'autore Binyavanga Wainaina, è morto nel 2019 all'età di 48 anni. È stata una figura importante della letteratura africana: scrittore e giornalista keniota, vincitore del premio Caine per la scrittura africana, nell'aprile 2014, la rivista Time lo inserì nella lista delle 100 persone più influenti al mondo.
Ci teniamo a sottolineare che la struttura multiforme del libro permette al lettore di non seguire un'ordine prestabilito dei capitoli, ma saltare da uno all'altro scegliendo quelli che ritiene più interessanti. Quindi, sebbene suggeriamo sempre ai partecipanti di leggere il testo proposto prima dell'incontro, mai come in questo caso, la lettura di solo alcune parti potrà essere più che sufficiente. 
Il 2 dicembre ci accompagnerà in questo viaggio attraverso il continente africano Evelyne Kasongo, mediatrice culturale, attivista per i diritti umani, originaria della Repubblica Democratica del Congo.
Ricordiamo che la serata è aperta a tutti e che è gradito l'acquisto del libro presso la libreria Virginia & Co di Via Prina 8 a Monza
