Il nostro Esecutivo nazionale si rafforza, si rinnova, si evolve insieme con la Conferenza che rappresenta, una comunità politica in costante espansione. Siamo sempre determinate a creare e mantenere un luogo politico vivo e vitale, autorevole, operativo, in cui la responsabilità collettiva si traduca in azione quotidiana per i diritti, l’autonomia e la rappresentanza delle donne. Per questo abbiamo deciso di ampliare sia l’Esecutivo, sia il Coordinamento nazionale delle Democratiche, per riflettere un maggior bisogno di rappresentatività in un’organizzazione che ogni giorno cresce e assume struttura e tridimensionalità.

Con l’ingresso di nuove competenze, nuovi territori e nuove energie diamo forma concreta a ciò che siamo: un’infrastruttura femminista capace di leggere il presente e costruire futuro.
A tutte va il mio grazie e la mia fiducia. Insieme continueremo a tessere la forza che ci distingue: quella che non chiede permesso, che apre strade e che tiene il Partito Democratico fedele all’impegno scritto nel nostro Manifesto dei Valori “Siamo e saremo un partito femminista”.
Avanti tutte!