Zambito: “Sono molto preoccupata dalle conseguenze derivanti dalla modifica del PNRR voluta da Fitto e dal Governo Meloni.

Con le scelte fatte si abbandonano molti degli investimenti previsti sulla medicina territoriale e sulla telemedicina.
Stiamo parlando di progetti che avrebbero potenziato i servizi di assistenza domiciliare per anziani, previsto piccoli ospedali di comunità con figure come quelle di infermiere e ostetriche di comunità (spesso vitali in alcuni Comuni italiani), reso più moderno il servizio sanitario pubblico.

Il ministro afferma che questi progetti saranno recuperati con altre risorse, ma quante volte pensa di poter spendere le stesse risorse?”, lo dichiara in una nota la senatrice del Partito Democratico, Ylenia Zambito che aggiunge: “dopo l’esperienza della pandemia, con il nostro Governo avevamo puntato su un netto rafforzamento della medicina territoriale, sulla presa in carico del paziente e sull’assistenza domiciliare.

Sono aspetti che cambiano la vita delle persone – sia anziani che giovani – che rendono il Servizio Sanitario Nazionale un punto di riferimento.

È grave e triste che la destra, quando c’è da tagliare e sacrificare, decida di partire sempre dalla sanità pubblica”, conclude la senatrice.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito